L Amore al tempo di Wathapp…eh sembra tutto più facile ma forse non lo è…

Una volta era «In amore vince chi fugge», oggi l’attesa si consuma online, aspettando una risposta che arriverà dopo molte ore o addirittura mai…?

Si parte da un messaggio poi due poi tre e poi monopolizziamo il telefono dell amato…
Oggi l amore e’ quello espresso dai cuoricini…?lifestyle fashion dreams blogger mariangela galgani wathapp
Il web sicuramente ci ha messo in una sorta di ebbrezza sensoriale permanente. Il nostro modo di percepire e’ cambiato così come la nostra esperienza sensoriale ..ma tra faccine e abbreviazioni rischiamo anche fraintendimenti e delusioni
Disegni i ed emoji possono farci comunicare senza parole come uno sguardo o una carezza ?

Diciamocelo, ai tempi di WhatsApp la vita dei “giovani uomini” è nettamente peggiorata. Prima dello smartphone lo spazio per le domande esistenziali di coppia era quello della pizza del sabato sera o, al massimo, quello della telefonata serale . Ora quello spazio si è orribilmente dilatato a tutto il giorno e tutta la notte, 24 ore su 24 di seduta psicoterapeutica con la “Freud” di turno a cuore aperto…

Che fai ?..dove sei ? ..siamo in bilico tra la solitudine strema e lo stress da presenza continua…

Per i gelosi è un incubo, per chi vive sognando la libertà anche…

E poi..che dire…la scrittura non sempre è il nostro forte..e gli uomini sono ancora bene adatti alla dialettica scritta…

Sì, perché, inutile negarlo, il maschio nei giochetti dialettici e di tattica dei rapporti amorosi, soprattutto se scritti, è un diversamente abile, per fantasia, pazienza, tempo e, last but not least, voglia.

Quindi nonostante la tecnologia l’amore ai tempi di wathapp non è affatto migliorato…e voi che dite ?