Dal 1952 Pitti Immagine ci fa sognare con le tendenza della moda uomo ma soprattutto con le tendenze di immagine e di stile provenienti da tutte le parti del Pianeta.

Sempre proiettata in avanti la moda uomo 2020 e 21 con Pitti Uomo edizione numero 97 introduce il tema delle bandiere. Un rettangolo di stoffa, un intarsio di linee, colori, disegni: la bandiera di Pitti Immagine sventola nello scatto realizzato dal grande fotografo reporter Franco Pagetti per la campagna dei saloni invernali. Tessuti sempre in movimento, come quelli degli abiti che si indossano, sono anche simboli mobili di identità, di appartenenza, di pensiero e sentimento. Da Firenze la kermesse di moda maschile dà il kick off al calendario della nuova stagione modaiola con le proposte moda uomo, ma anche donna, per il prossimo e gelido autunno inverno 2020-21. Se ancora non le hai segnate, di Pitti Uomo 2020 le date vanno dal 7 al 10 gennaio 2020. Il quadro generale della prossima stagione incluse anche i colori moda inverno 2020: la fiera di moda maschile ospiterà inoltre tantissimi nuovi brand street provenienti da ogni continente di tendenza, dalla Scandinavia al Giappone .mariangela galgani

Pitti Immagine Uomo è una delle fiere più importanti a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo, e per il lancio dei nuovi prodotti sulla moda maschile.

La fiera Pitti Immagine è un evento legato al menswear, organizzato una settimana prima della Settimana Della Moda maschile, per allestire in ampi saloni per eventi sfilate e presentazioni con l’obiettivo di far conoscere i prodotti dagli stili più innovativi.

Gli stilisti più famosi scelgono Pitti Immagine per l’esposizione delle nuove collezioni e lanciare sul mercato idee di tendenza sempre nuove. Vengono organizzate anche sfilate, eventi musicali ed è dedicata al pronto moda maschile, ovvero quei capi pronti per il lancio sul mercato della stagione successiva